Ai blocchi di partenza…
Per chi ha a che fare con i giovani, settembre è sinonimo di inizio anno. Il Gruppo Lapi, impegnato da oltre un decennio con le scuole del Comprensorio del Cuoio, apre le porte ad un anno ricco di progetti.
Tra i primi appuntamenti, la consegna dei Camici da Laboratorio alle matricole dell'indirizzo chimico dell'Istituto Cattaneo di San Miniato. Per l'anno scolastico 2018-19, ci sarà la Conceria Gi-Elle-Emme ad omaggiare gli studenti.
L'inizio della scuola coincide con l'inizio della stagione sportiva. Con settembre, alcune società sportive del comprensorio insieme al Gruppo Lapi si sono fatte portavoce del Codice Etico per lo Sport, decalogo di regole di comportamento alla base delle quali c'è il Rispetto.
Ed è proprio il Rispetto il filo conduttore di un triennio che vede in questo anno scolastico la conclusione. Il Progetto "Rispetto... a Colori. Pitturiamo la vita" ha già coinvolto circa 1000 studenti del comprensorio, veicolando attraverso laboratori e attività creative, il concetto del Rispetto dell'Arte come patrimonio di tutti e il Rispetto della libertà Espressiva degli altri. Quest'anno saranno coinvolte le prime medie degli istituti di Santa Croce sull'Arno e Castelfranco di Sotto.
Quindi ai blocchi di partenza non solo gli studenti ma anche l'emozione e la gioia di tutto il Gruppo Lapi per la continuazione di un percorso e l'avvio di nuove iniziative rivolte alle scuole ed ai Giovani.
Santa Croce sull'Arno, settembre 2018
Trattamento Dati
Brochure Progetto Giovani
|