MR GU: il nostro virus positivo....
Sempre più spesso gli individui tentano di difendere il proprio ruolo cercando faticosamente di essere quello che hanno costruito fino a quel momento, tralasciando tutto ciò che li circonda e lasciando spazio ad arroganza, maleducazione, rancore, rabbia. In un mondo sempre più aggressivo, arrogante e insensibile la gentilezza si rivela una risorsa vincente, una forza rivoluzionaria in grado di cambiare il mondo, capace di tenere unite le persone imparando a rispettare e a vivere meglio con se stessi e con gli altri.
Per il prossimo triennio porteremo nelle scuole medie del comprensorio “Mr GU” acronimo di Gentilezza e Umorismo. Obiettivo del progetto è far riflettere i ragazzi sul potere della gentilezza per rafforzare i legami, far sfumare le tensioni, rendere felici chi li riceve. Insomma la gentilezza trasmette amore!!!
La gentilezza sarà veicolata attraverso l’umorismo perché spesso il modo più semplice per capire alcuni concetti è allontanarsi dalla realtà ed indossare una maschera potentissima: un naso rosso. Sarà sufficiente indossare un naso rosso, non parlare e lasciare spazio all’ascolto, all’affiorare delle sensazioni e delle emozioni.
Dal progetto per le scuole Medie, nasce così un percorso che ci accompagnerà per i prossimi tre anni, con iniziative, eventi e situazioni all’interno e all’esterno del Gruppo sempre volte a rendere la Gentilezza un virus positivo che ci “infetti” tutti.
Intanto se ci seguirete sulla nostra pagina FB “Progetto Giovani Lapi Group” ogni lunedì il nostro Mr GU potrà deliziarvi con una delle sue Perle. Appuntamento al prossimo lunedì, vi aspettiamo!
A4MrGU_bozza4.pdf
Realityottobre.pdf
|